Post-principi-termotecnica

Principi di termodinamica e diagramma psicometrico

La PROFESSIONALITÀ e la COMPETENZA di un azienda iniziano dalla FORMAZIONE!

In Simtech si è tenuto un corso tecnico base e avanzato sui principi di termoregolazione, psicrometria dell’aria e diagramma psicrometrico, classificazioni impianti HVAC, portata variabile e cassette VAV.

La conoscenza dei principi della termotecnica sono fondamentali per chi come noi deve poi “gestire” con sistemi tecnologici avanzati i vari apparati dedicati alla termoregolazione degli ambienti.

La formazione del nostro staff è quindi un valore al quale non possiamo rinunciare per poter mantenere alti gli standard qualitativi dei nostri servizi.

Durante le giornate di formazione, oltre ai fondamenti di termodinamica, sono state ampiamente illustrate tutte le principali categorie di macchine per la gestione del riscaldamento, raffrescamento e umidità fino ad arrivare alle vere e proprie  centrali termiche, U.T.A, ecc. con esempi ed esercizi pratici di calcolo.

Sono state quindi due giornate formative indispensabili per il nostro staff di tecnici, collaboratori e progettisti che hanno avuto la possibilità di approfondire con esempi pratici il tema della termoregolazione.

La Simtech ringrazia il relatore del corso e tutti i partecipanti al corso.