Valvola a 6 vie
La nuova valvola a 6 vie per impianti HVAC di Home & Building Automation, nasce dalla grande esperienza acquisita da molti anni di lavoro degli esperti in plurimi progetti di condizionamento d’aria in tutta l’Europa.
La realizzazione di sistemi di condizionamento più ampia a 4 tubi e le questioni tecniche / pratiche per spostarsi contemporaneamente da valvole a due o quattro vie hanno spinto i tecnici a cercare soluzioni compatte, affidabili e più facili come la valvola a sfera a sei vie .
Le rotazioni simultanee di 270 ° delle due sfere, mosse solo da un gambo, evita qualsiasi miscelazione tra i flussi.
Per un funzionamento corretto, la sfera a sei vie deve essere dotata di attuatori rotativi elettrici adatti.
Caratteristiche e punti di forza
La nostra soluzione che non ha eguali a quelle che propongono i concorrenti. Con attuatore a doppio segnale 0-10 Vdc o 2-10Vdc (caldo/freddo) e rotazione a 270°.
Rispetto agli attuatori più diffusi sul mercato con rotazione a 90°, la rotazione a 270° che proponiamo si traduce in una regolazione ancora più precisa.
Ulteriore punto di forza di questa tipologia di valvola a 6 vie è rappresentato dalla portata. Questa soluzione, unica sul mercato, permette infatti di arrivare a portate maggiori con Kvs di 3.3, .
L’utilizzo di una valvola a 6 vie per unità terminali comporta notevoli risparmi. (Per unità terminali intendiamo fancoils , cassette idroniche a soffitto o impianti a travi)
Il primo motivo più semplice è quello che si può risparmiare un corpo valvola ed un attuatore per unità terminali a 4 tubi. Altri notevoli vantaggi economici si possono ottenere con l’installazione di queste nuove valvole.
maggiore precisione di regolazione
maggiore valore di portata
risparmio economico
Contattaci per conoscere tutti i vantaggi delle nuove valvole.